Elimina ciò che rompe
Qualche giornata è meno soddisfacente di altre. E quando analizzo la mediocrità dei risultati che mi trovo in mano … rispetto a quelli attesi … scopro la verità che ne ha determinato la differenza! La verità, cruda, è questa: la mia giornata è stata derubata del tempo, dell’attenzione e delle energie necessarie utili, invece, per raggiungere i miei obiettivi prefissati!
Vorrei che consideraste in modo serio questo aspetto … altri non ce ne sono, salvo eccezioni comunque rare. Quando scopri che è ciò che ti tiene lontano dalla tua gloria (per tale intendo il tuo stato di appagamento), allora sai dove poter operare. Come un meccanico, dovrai regolare la tua vettura affinché ti dia il massimo. Una vettura che non ti offre il massimo … non sarà mai la vettura sulle quali poggerai con piacere le mani sul suo volante! E noi dobbiamo altrettanto auto-regolarci. Spero che tu abbia compreso che bisogna diventare meccanici di se stessi. E sai anche che sei in grado di apportare quelle regolazioni che ti garantiranno le migliori performance.
Fra le tante ragioni che mi impediscono di elevarmi ad un’eccellente produttività … in prima battuta evidenzio le distrazioni. Ma cos’è una distrazione? Lo so che tu hai idea precisa al riguardo. Voglio però che venga vista un attimino in una prospettiva diversa! A me poco importa che tu sappia che le mail ed il cellulare, ad esempio, possono distrarti. Questo fatto lo conosce bene anche mio Zio Giacomino di 88 anni. Tra l’altro lui sostiene che il progresso ha rovinato l’uomo. Mi fermo qui, ma non date battaglia allo Zio … ha le sue idee, come ciascuno ha le proprie. Mi interessa, al contrario, come lavorare con questi strumenti senza che impediscano cali di concentrazione, perdite di tempo, riduzioni di energia fisica e mentale. Non potrò mai dirti di spegnere il cellulare, se tu con questa attrezzatura ci lavori. E nemmeno potrò invitarti di cancellare l’account di posta elettronica, visto che è fondamentale per la tua attività!
Voglio inserirmi, aiutandoti, dicendoti che è l’uso che ne facciamo che è da regolare un po’. So che stai diventando curioso … ma a me da un lato mi allieta dare informazioni alle persone. Ma dall’altro canto vorrei ancor di più che le mie informazioni trasformassero la gente che le cattura. Desidero che il tutto ci porti ad un livello di consapevolezza tale da poter pensare di aver capito quali sono le nuove idee da applicare … e di mettersi in moto per iniziare subito ad applicarle!
Ti sei mai chiesto quando ti rompe il telefonino? E ti sei mai chiesto quand’è che ti rompono le mail? Non limitarti alle mail o al solo telefonino … la vita è piena di cose che possono romperci … ma adesso sai anche che se ciò avviene … è perché gliene abbiamo dato il permesso!
P.S. … Se desideri pianificare nel modo migliore la tua attività e portarla a livelli che più ti appagano … abbiamo sviluppato un programma formativo che è proprio alla base per ottenere un’Eccellente Produttività. Quanto segue, ti farà scoprire gli interessanti contenuti che analizzeremo durante le lezioni formative. Interessati decisamente a quanto ti prospetto. E’ importante per ottenere un’Eccellente e Straordinaria Produttività. Un’idea del programma la puoi avere leggendo queste pagine:
- Corso formazione per un’eccellente produttività
- Come gli impegni non fanno aumentare la produttività
- La tecnologia è amica o nemica della produttività?
- Impara a gestire per aumentare la produttività
- Sii consapevole dei passi che compi per aumentare la produttività
- I modi di fare che uccidono la produttività
- Convoglia le informazioni per trarre maggiore profitto
- L’eccellenza è l’unica strada che ti conduce al successo
Per ulteriori dettagli ed informazioni sul programma che sto proponendoti, sono qui a rispondere ad ogni tua esigenza e necassità. I numeri per contattarmi sono sempre gli stesi (081-5186174 – 081-5187648). In alternativa scivimi una via mail (contatti@brixia.info) o utilizza il modulo di contatto che trovi sotto. Sarò ben felice di aiutarti nella tua decisione di cambiare subito! Il primo passo, chiaramente, è che tu decida di voler dare una svolta a tuo favore!
Se ti va l’idea di raggiungere una più elevata produttività, contattaci quando vuoi. Una piccola un’idea la trovi leggendo questa pagina informativa su come aumentare la nostra produttività.
Infinitamente Grazie … Francesco Tortora