Più amore verso i mezzi di lavoro

Più amore verso i nostri mezzi di lavoro Più amore per i nostri mezzi di lavoro

Per lavorare in modo sicuro, dobbiamo imparare ad amare e rispettare le nostre attrezzature di lavoro. Può sembrare strano questo principio, ma ogni strumento che usiamo è il nostro compagno giornaliero, ed è proprio questo sentimento di fiducia che garantisce il buon funzionamento e, in particolare, la nostra tutela.

Un alleato deve essere il migliore

Quando utilizzi l’attrezzatura stai affidandoti a un alleato che ha il compito di rendere più facile i tuoi compiti lavorativi. Se trattiamo i mezzi con la dovuta cura, se lo mantieniamo in efficienza, avranno modo di ricambiarci con affidabilità e altrettanta precisione. Amare i propri mezzi vuol dire conoscerli approfonditamente, capire i loro limiti ed i punti di forza, sapere quando è giunto il momento di farle riposare e quando è necessaria una manutenzione.

È compito tuo garantirti che si trovino al meglio, e questo richiede attenzione, cure, manutenzione e, certo anche questo, una dose di amore. Non puoi pretendere che un mezzo si presti alla grande se lo trascuri o, peggio ancora, se lo utilizzi in maniera non corretta, inappropriata.

Rispetta i mezzi e verrai da loro rispettato

Lavorare in modo sicuro non è solo una questione di regole e leggi, è anche una questione di cura. E quando sviluppi quel senso rispetto verso ciò che ti aiuta a svolgere la tua mansione, diventi più consapevole, ma anche più sicuro e maturo. Amare le attrezzature di lavoro, qualunque essa sia, significa proteggere la nostra persona e gli altri, fra cui i nostri colleghi.

Per saperne di più …

Se hai bisogno di maggior supporto, ti invito a visitare le pagine del nostro sito internet. Potresti venir a conoscenza di spunti interessanti ed utili informazioni, oltre ai corsi che offriamo normalmente alle persone ed alle aziende di qualsiasi settore di attività:

N.B. … Ancora altro? Sono qui a disposizione. Fin quando posso aiutarti, mi impegnerò di persona e nel modo più rapido possibile, affinché tu possa ricevere la soluzione che stai cercando. nel frattempo, dai un’occhiata ai nostri corsi sulla sicurezza!

Con affetto … Francesco Tortora

 

Più amore verso i mezzi di lavoro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.